Il fabbricato si trova collocato in centro del paese di Monale, dispone di area antistante adibita a parcheggio, nelle vicinanze è presente la piazza principale dove si svolge settimanalmente anche il mercato e dove si trovano le altre attività del paese : bar, banca, panetteria, di fronte pizzeria . La posizione è di sicura visibilità e di potenziale interesse anche per i paesi limitrofi , sarebbe una soluzione ideale come locale commerciale come punto vendita
L’immobile, ha una superficie catastale di mq 680,00 , suddiviso in due subalterni , uno relativo al piano terra ed uno relativo al piano soppalcato. Attualmente la destinazione catastale/urbanistica lo pone come immobile artigianale. L’area di PRGC in cui è collocato permette però la trasformazione in commerciale , effettuando ovviamente le dovute pratiche edilizie del caso. Le planimetrie fornite hanno individuata la suddivisione dei vari locali, servizi, uffici.
Attualmente l’immobile è libero e non vengono svolte attività. Necessita di manutenzione straordinaria/ristrutturazione in funzione delle esigenze della futura attività.
Classe energetica : APE in fase di certificazione.