9.00-18.00

lunedì-venerdì

Corso Alfieri 77

Asti

349.0953494

info@febservizimmobiliari.it

Come presentare al meglio la casa per la vendita

Come presentare al meglio la casa per la vendita

Con i primi mesi del nuovo anno stai pensando di vendere un immobile di proprietà ma, magari, non ne sei ancora del tutto convinto? Che sia la tua casa principale o una seconda casa ricordati che vendere non è immediato e dovrai prevedere un periodo più o meno lungo in cui ti preparerai ad accogliere potenziali acquirenti.

In questo periodo è importante che la tua casa o il tuo appartamento siano appetibili e si presentino nella “miglior forma” possibile per impressionare in modo positivo tutti coloro che ne saranno interessati.

Tempo fa ti avevamo presentato il nostro decalogo per vendere casa, oggi vogliamo darti alcuni consigli utili su come preparare e presentare al meglio la tua casa per la vendita. Alcune piccole accortezze pratiche per aiutarti a valorizzare al meglio l’immobile che desideri mettere sul mercato.

Gentilezza e disponibilità

Anche se sarai seguito da un’agenzia immobiliare che potrà organizzare al meglio tutti gli appuntamenti non dimenticare mai di accogliere tutti i visitatori con la massima gentilezza e disponibilità. Certo, ricevere tante visite in poco tempo può essere un po’ stancante, ma un sorriso cortese di benvenuto a chi è interessato al tuo immobile è sempre un ottimo inizio. Ricorda che più persone vedono la tua casa, più le possibilità di vendita aumentano.

Ordine e pulizia sempre

ordine e pulizia sempre
ordine e pulizia sempre

Questo aspetto è fondamentale, anche se alcune volte viene trascurato, soprattutto se la casa non è quella in cui si risiede. Nel caso di seconde case è bene prevendere sempre un momento di sistemazione e pulizia prima di ricevere possibili acquirenti. Cerca di mostrare la casa pulita, ordinata ed accogliente perché questo aspetto invoglierà maggiormente le persone ad un maggiore interesse. Certamente uno spazio in ordine attira di più di un luogo sporco e poco curato poiché offre l’idea di uno spazio già pronto per essere abitato.
Segni di trascuratezza ed incuria possono invece rischiare di giocare a tuo sfavore e fare apparire l’immobile meno bello rispetto a quello che è.

Dai maggiore valore al tuo immobile

Partiamo dal presupposto che chi viene a vedere la tua casa è almeno in parte interessato. In questo caso è necessario puntare subito sui punti di forza che l’immobile può offrire. Se, ad esempio, la tua casa prende molto sole al mattino, un’ottima idea potrebbe accordarsi con la tua agenzia immobiliare per programmare più appuntamenti nelle fascia mattutina. Cerca sempre di evidenziare tutti quei particolari che possono offrire una prospettiva maggiormente interessante al tuo immobile. Pensa sempre ai motivi per cui tu hai scelto di acquistare quel bene immobile.

Racconta il tuo immobile

Al momento dell’incarico all’agente immobiliare dovrai far conoscere al meglio il tuo immobile presentando sia i difetti che i pregi in modo che l’agenzia al momento della visita di un potenziale acquirente sia ben informata su tutto quello che riguarda la tua proprietà. L’agenzia potrà quindi presentare in modo completo e non ci saranno problematiche future.

La tua casa e non solo

Non dimenticare che le prime impressioni sono fondamentali quando si visita una casa. Con questi suggerimenti ti abbiamo indicato alcune soluzioni per rendere la tua casa più appetibile e per offrire l’esperienza di visita migliore possibile. In un mercato immobiliare che offre tante soluzioni sono spesso i dettagli che fanno la differenza.
Dedicando attenzione a queste accortezze sarà possibile rendere il proprio immobile ancora più bello e maggiormente attrattivo.

Desideri vendere il tuo immobile ad Asti? Affidati ad F&B Servizi Immobiliari

Se per il 2020 stai pensando di vendere un immobile affidati a noi! Gli agenti immobiliari Luca Frasson ed Angioletta S. Borio sono a disposizione per segurti in tutti gli step di questo importante momento.
Puoi fissare un appuntamento o contattarci direttamente al 349.0953494.

La nostra sede è ad Asti in Corso Vittorio Alfieri 77.

Post correlati

Glossario Immobiliare: i termini del mondo immobiliare oggi – parte II°

La seconda ed ultima parte del glossario immobiliare per sapere il significato dei principali termini di settore.

Continua a leggere

Glossario Immobiliare: i termini del mondo immobiliare oggi – parte I°

Scopri la prima parte del glossario immobiliare per sapere il significato dei principali termini di settore.

Continua a leggere

Affitto a Riscatto

Scopri la formula dell'affitto a riscatto, un nuovo modo di acquistare casa

Continua a leggere