9.00-18.00

lunedì-venerdì

Corso Alfieri 77

Asti

349.0953494

info@febservizimmobiliari.it

Casa delle vacanze: come scegliere quella giusta

Casa delle vacanze: come scegliere quella giusta

Con l’inizio del mese di giugno molti di voi inizieranno a pensare alle sospirate vacanze. Mare o montagna? Italia o estero? Per pianificare al meglio il proprio periodo di relax le opportunità non mancano certamente. Un elemento differenziante è certamente la casa delle vacanze in cui trascorrere la villeggiatura. Se state pensando di acquistare un immobile per passare alcuni periodi dell’anno ecco un articolo che vi può essere utile nella scelta.

casa al mare

I vantaggi della casa vacanze

I vantaggi di possedere una casa delle vacanze sono molteplici, vediamo 4 punti che per noi sono fondamentali. Se sei indeciso se acquistare o meno una casa vacanze ragiona su questi punti d’interesse a cui magari non avevi pensato.

  • Investimento sicuro: certamente l’acquisto di una casa vacanze è un investimento sicuro poiché garantisce la proprietà di un immobile in un luogo turistico il cui valore potrà aumentare nel tempo.
  • Risparmio di denaro: rispetto al costo di un hotel o villaggio turistico che vedono un aumento di prezzo durante l’alta stagione. Inoltre una casa di proprietà ti permette di scegliere come gestire al meglio le spese accessorie legate alla vita di tutti i giorni, il consumo dei pasti ed i costi di luce e gas.
  • Maggiore privacy e libertà: essere a casa propria, garantisce una privacy ed una maggiore libertà. Per chi ha bambini piccoli questo è un grande vantaggio. Così sarà possibile mantenere le proprie abitudini e non avere vincoli di orari, ad esempio per i pasti, oppure sarà possibile invitare chi si desidera per trascorrere qualche giorno in piacevole compagnia.
  • Nessun problema con gli animali domestici: spesso hotel e residence non sono il massimo per chi desidera trascorrere le vacanze in compagnia dei propri animali. Una casa vacanze di proprietà ti permette di non avere alcun problema in questo senso.

Casa vacanze: come scegliere quella giusta

Dopo che abbiamo elencato i vantaggi offerti da una casa vacanze, vediamo alcune indicazioni per fare la scelta giusta.

  • Affidarsi ad un’agenzia immobiliare: come per l’acquisto della prima casa, anche per la seconda casa il nostro consiglio è sempre scegliere una società di servizi immobiliari che possa affiancarti durante tutto il processo di acquisto. Noi di F&B oltre a proporre immobili in Asti abbiamo offerte anche di rustici di campagna e appartamenti in Liguria.

Cerchi un’Agenzia Immobiliare ad Asti? Scopri F&B Servizi Immobiliari

  • Conoscere bene il luogo: se decidi di acquistare casa in un luogo di villeggiatura è perché in quel contesto ti trovi veramente bene. Generalmente l’acquisto di una seconda casa deve essere ben ponderato e valutato dopo che si sono trascorse alcune vacanze e si conosce bene la zona.
  • Comodità, prima di tutto: la casa vacanze è un luogo in cui staccare la spina per le mertitate vacanze lontano da tutto. Questo è assolutamente vero, ma non dobbiamo dimenticare anche in vacanza le principali comodità. Facciamo attenzione che la località sia servita dal trasporrto pubblico, che ci siano negozi e presidi medici nelle vicinanze. In questo modo la vacanza sarà rilassante e comoda ed il nostro investimento avrà maggiore valore.
  • Nuovo o ristrutturato? La scelta di un immobile nuovo o di un qualcosa di più rustico da rimettere a nuovo dipende da molti fattori. Certamente un immobile nuovo permette una fruizione immediata, mentre la ristrutturazione ha tempistiche più lunghe ma, dall’altro lato, permette di scegliere esattamente come costruire la propria casa. Inoltre i lavori di miglioria possono essere svolti approfittando dei bonus casa 2019.

Scegli la tua casa vacanze con F&B Servizi Immobiliari

Se stai pensando di acquistare una casa per le tue vacanze affidati a noi! Il nostro Studio ti potrà seguire in tutte le fasi: dalla ricerca fino alla conclusione delle trattative. Sul nostro sito troverai un’ampia scelta di immobili dedicati alle vacanze e non solo:

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con noi puoi contattarci al 349.0953494
o al 329 7627054. I geometri Luca Frasson e Angioletta S. Borio sono a tua disposizione.

Correlati

Case in vendita? Il decalogo per vendere casa

Eccoci al terzo articolo del nostro blog sul mondo immobiliare. Lo scorso mese ci eravamo occupati...

Continua a leggere

Acquistare casa: 10 regole d’oro

Bentornati nel nostro blog! Dopo l'articolo di presentazione di F&B Servizi Immobiliari del...

Continua a leggere

Cerchi un’Agenzia Immobiliare ad Asti? Scopri F&B Servizi Immobiliari

Benvenuti nel primo articolo del nostro blog! Siamo lieti di inaugurare una nuova sezione del sito...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione